L’attività formativa

Un laboratorio. Mettersi in gioco, condividere, scoprire e nascondere. Imparare l’ascolto e l’osservazione, il suono e il silenzio, il ritmo e l’immobilità. Lavorare col corpo e con la voce, ma anche con la penna e con la musica. Training fisico e vocale, improvvisazione, montaggio di azioni fisiche, scrittura scenica: questo il lavoro che si affronta.
nudoecrudo teatro opera in ambito formativo e pedagogico, progettando e realizzando laboratori e seminari sul lavoro attorale, l’uso della voce e la scrittura creativa rivolti a bambini, giovani ed adulti. In particolare, ha progettato e realizzato interventi animativi e formativi presso Scuole per l’Infanzia, Istituti d’Istruzione primaria e secondaria, Università, Biblioteche, Centri Psico-Sociali e Centri Diurni, Centri di Aggregazione e per il                                                                                                   Protagonismo Giovanile.

Da gennaio 2010 il Comune di Bollate affida in utilizzo a nudoecrudo teatro uno spazio a Cassina Nuova di Bollate, in via po, 36, una zona storicamente segnata dalle migrazioni. In sintonia con la propria vocazione e da sempre attenta al territorio, la compagnia apre lo spazio al quartiere proponendo attività culturali e ricreative trasversali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *