Respiro

RESPIRO

Laboratorio residenziale di uso creativo della voce //

11-12 APRILE 2015 //

Teatro Società del Mutuo Soccorso //

Riva Valdobbia (VC)

La voce è lo strumento musicale del nostro corpo.

Ogni voce è portatrice di una storia, di emozioni, di una propria qualità e potenzialità espressiva.

Nella voce tutto è manifesto: la paura, la commozione, la bugia, la gioia; non c’è emozione che non trapeli dal modo in cui si parla, si urla o si sussurra. Per un suo consapevole utilizzo, quale ne sia il motivo, la voce innanzitutto va scoperta: sono insite in ogni voce, dal timbro più o meno brillante, dal colore più chiaro o più scuro, dalle doti più o meno estese, infinite possibilità espressive.

Questo laboratorio intende condurre alla scoperta di una via espressiva possibile, basata sulla preliminare acquisizione di una chiara auto-consapevolezza.

E’ rivolto a quanti intendano, per interesse personale o professionale, intraprendere un lavoro di ricerca e sviluppo delle proprie capacità espressive vocali.

Un’occasione più unica che rara, quella di poter lavorare con la voce in un contesto ambientale unico, ai piedi del Monte Rosa, e all’interno di un teatrino di f appena ristrutturato

Il laboratorio sarà condotto da Alessandra Pasi, nudoecrudo teatro

Realizzato in collaborazione con Associazione Culturale Teatrale DUETTI E 1/2 e Comune di Riva Valdobbia.

SABATO 11: dalle ore 14 alle 18 DOMENICA 12: dalle ore 10 alle 14

LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO E’ GRATUITA.

per informazioni e iscrizioni scriveteci a info@nudoecrudoteatro.org

Alessandra Pasi, fondatrice della compagnia nudoecrudo teatro, conduce laboratori di teatro per adulti e bambini dal 1999 in svariati contesti come scuole, centri di aggregazione giovanile, biblioteche, cps. Da diversi anni approfondisce lo studio e la ricerca vocale in ambito teatrale e musicale, studiando e praticando in particolare canto leggero e jazz. Si specializza nel 2007 alla Scuola di Alta formazione Professionale in Tecnica Vocale Molecolare, diretta da Chiara Guidi, Socìetas Raffaello Sanzio.