Progetto PONTI

per il terzo anno scolastico consecutivo, torna il progetto ideato da nudoecrudo, che accompagna i minori in alcuni passaggi di vita, attraverso il TEATRO.

PONTI – TRA TEATRO E SCUOLA

L’esperienza quotidiana come strumento formativo dell’individuo

Numerosi gli incontri, i laboratori e i corsi formativi di PONTI – TRA TEATRO E SCUOLA, il progetto di sostegno alle relazioni familiari realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Il progetto si propone come obiettivo principale quello di accompagnare i minori in alcuni passaggi evolutivi importanti (ingresso al nido, passaggio dal nido alla materna, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, dalla scuola primaria alla scuola secondaria).

PONTI coinvolge pertanto diverse istituzioni scolastiche ed è promosso da una realtà di produzione teatrale che da sempre progetta per il sociale e dalla forte vocazione pedagogica. Siamo convinti che il teatro sia una pratica che, aldilà della creazione artistica, sviluppi in chi la pratica una migliore percezione di sé e del mondo, dei limiti e delle potenzialità, e alimenti la capacità di sognare e immaginare altri scenari possibili.

Il progetto PONTI-tra teatro e scuola  ha vinto il ‘Bando 2016.03 Maria Paola Svevo- Sostegno alle relazioni familiari’ di Fondazione Comunitaria Nord Milano.